Fragola: 7 incredibili benefici per una pelle più sana

30 Luglio 2015Redazione#TRENDING

La maggior parte di noi si preoccupa per la salute della pelle, soprattutto durante l’estate, quando trascorriamo molte ore esposti al sole. Per fortuna, oggi esistono molti prodotti pronti ad aiutarci e, grazie a loro, possiamo ottenere sempre una pelle protetta, idratata, morbida, luminosa e bella. Anche se in vendita si trovano un’infinità di prodotti che hanno come obiettivo la salute della nostra epidermide, i prodotti naturali rappresentano come sempre la migliore alternativa: si ottengono risultati sorprendenti, senza spendere troppo e senza danneggiare la pelle con sostanze chimiche. L’opzione che ti consigliamo oggi per proteggere e prenderti cura della tua pelle in modo naturale è l’uso di un frutto buonissimo ed estivo: la fragola. Sì, semplicemente con la fragola! Questo delizioso frutto amato da tutti è anche, all’insaputa di molti, un grande alleato del nostro benessere. Ecco a te i 7 benefici della fragola! 
7) Un rimedio naturale per una pelle semplicemente bella
fragole benefici 07
Il succo di fragola è ideale per rinnovare le cellule, in quanto ricco di antiossidanti. Affinché si ottenga una pelle lucente e ringiovanita, è necessario bere succo di fragole fresche o applicare impacchi di fragole direttamente sulla pelle almeno 3 volte a settimana. Si noterà un cambiamento immediato, la pelle sarà morbida e giovane, come quella di un bambino.
Le fragole non sono solo belle da guardare, ma fanno anche bene: grazie al loro ricco contenuto di vitamine (C, A, B1 e B2), esse sono efficaci per l’assimilazione del ferro, aiutano a rigenerare la pelle e a prevenire le rughe, in quanto stimolano la produzione di collagene. Per approfittare di questi effetti, non è sufficiente mangiarne in grandi quantità, ma potrai utilizzarle come base per la preparazione di maschere, scrub e creme aggiungendo altri semplici ingredienti come yogurt, olio d’oliva, sale e limone.
Non puoi immaginare quanti benefici possano apportare le fragole! Sei curioso? Scoprili tutti, prosegui nella lettura! 

I Ferragnez stupiscono ancora una volta: una cifra da capogiro, sapete per cosa?

Chiara Ferragni ha compiuto ben 32 anni e dopo aver terminato i festeggiamenti per il primo compleanno del piccolo Leone,[...]

Grande Fratello 16: notte di fuoco tra i due concorrenti nella casa

Ormai è certo che nella casa del Grande fratello 16 si sia formata una nuova coppia e che questa sia[...]

Games of Thrones: tutto quello che non ha funzionato nell’ultima stagione

Si è conclusa la saga di Game of Thrones e la maggior parte dei fan della fortunatissima serie sono rimasti con[...]

Joe Bastianich fuori da Masterchef Italia

Adesso pare sia proprio ufficiale, Joe Bastianic lascerà il reality culinario di Sky. A rivelarlo è lo chef e suo[...]

Giletti condannato: dovrà tirare fuori un bel pò di soldi

Massimo Giletti, il noto giornalista e conduttore televisivo insieme alla Rai, hanno ricevuto una condanna di risarcimento che ammonta a[...]