10 prodotti multiuso indispensabili in casa

17 Agosto 2015Redazione#TRENDING

Una casa pulita in modo naturale, rispettando l’ambiente e senza spendere troppo è senza dubbio il sogno di ogni casalinga moderna. Esistono molti prodotti multiuso per la pulizia e la disinfezione di ogni angolo della casa, per cui si spendono pochi euro, e soprattutto si evita di acquistare tutti quei prodotti chimici sul mercato, potenzialmente pericolosi per i bambini e gli animali domestici. È incredibile come un singolo ingrediente naturale può sostituire molti altri prodotti per la cura e l’igiene della casa: uno di questi, ad esempio, è l’aceto, in particolare quello bianco di mele. 
Scopri con noi l’interessante elenco dei 10 prodotti multiuso che non dovrebbero mai mancare in casa tua! Buona lettura!

 10) Percarbonato di sodio

prodotti-multiuso01
Il percarbonato di sodio è un candeggiante in polvere e un igienizzante che rispetta l’ambiente. Lo si può trovare in forma pura, o più facilmente, come ingrediente principale delle candeggine ecologiche per il bucato. Il percarbonato di sodio è utile per trattare e rimuovere le macchie, mantenere viva la lucentezza dei vestiti bianchi, in particolare, in caso di macchie di caffè o di tè, che solitamente sono così difficili da far sparire. Il percarbonato, o in alternativa i candeggianti e i prodotti igienizzanti ecologici basati su questo ingrediente, sono disponibili per l’acquisto online e nei negozi di prodotti biologici. Alcuni prodotti multiuso sono formulati per pulire e rimuovere le macchie sia dei vestiti che dagli utensili da cucina. Ultimo ma non meno importante, è molto utile come additivo per il lavaggio dell’abbigliamento dei bambini.
Eri già a conoscenza delle proprietà di questo ingrediente? Ma saprai anche i prossimi? Prosegui nella lettura!

I Ferragnez stupiscono ancora una volta: una cifra da capogiro, sapete per cosa?

Chiara Ferragni ha compiuto ben 32 anni e dopo aver terminato i festeggiamenti per il primo compleanno del piccolo Leone,[...]

Grande Fratello 16: notte di fuoco tra i due concorrenti nella casa

Ormai è certo che nella casa del Grande fratello 16 si sia formata una nuova coppia e che questa sia[...]

Games of Thrones: tutto quello che non ha funzionato nell’ultima stagione

Si è conclusa la saga di Game of Thrones e la maggior parte dei fan della fortunatissima serie sono rimasti con[...]

Joe Bastianich fuori da Masterchef Italia

Adesso pare sia proprio ufficiale, Joe Bastianic lascerà il reality culinario di Sky. A rivelarlo è lo chef e suo[...]

Giletti condannato: dovrà tirare fuori un bel pò di soldi

Massimo Giletti, il noto giornalista e conduttore televisivo insieme alla Rai, hanno ricevuto una condanna di risarcimento che ammonta a[...]