Spettacolo

X Factor 8: trionfano Lorenzo Fragola e Fedez. Largo ai giovani!

Vince Lorenzo Fragola, Madh secondo (team Fedez), Ilaria terza (team Cabello).

Lorenzo Fragola, soprannominato “il ragazzo con la felpetta blu”, della squadra degli under 24 capitanata da Fedez, è stato incoronato vincitore dell’ottava edizione di X Factor. Il suo inedito “The reason why” , uscito solo una settimana fa, è già diventato disco d’oro.

b1

Lorenzo Fragola

ll Mediolanum Forum di Assago di Milano ha accolto anche quest’anno la finale dello spettacolo che ormai rappresenta uno dei più importanti palcoscenici della musica pop italiana. Ad aprire lo spettacolo, dopo che il conduttore Alessandro Cattelan aveva fatto il suo ingresso calato dal soffitto sulla X del programma, ci hanno pensato i Saint Motel con il loro tormentone “My type”. Il secondo a calcare il palco ieri è stato Mika che ha presentato in anteprima un singolo del nuovo album, intitolato “Good guys”.

b2

I 4 finalisti

La gara è stata divisa in tre manche. La prima manche è stata inaugurata da Madh che ha cantato “Moon” assieme a Malika Ayane, seguiti a ruota da Mario e Arisa che hanno cantato “La notte”. Lorenzo Fragola, invece, ha interpretato “Sei nell’anima con Gianna Nannini e a chiudere la manche è stata Ilaria, che ha cantato con Tiziano Ferro, “Sere nere”.

b3

Lorenzo Fragola e Madh

In attesa dell’annuncio del primo eliminato, David Guetta si è esibito live per la prima volta in Europa con la sua band sulle note di Dangerous, il singolo presente nel nuovo album Listen.

I venti milioni di voti arrivati al termine della prima manche hanno deciso di eliminare dalla gara Mario.

La seconda manche è stata dedicata ai brani inediti dei concorrenti: Fragola con “The reason why”, Ilaria con “My name” e Madh con “Sayonara”. La canzone che ha convinto meno il pubblico è stata quella di Ilaria, che ha lasciato Lorenzo e Madh affrontarsi nello scontro finale. Lorenzo Fragola ha trionfato, confermando quanto molti si aspettavano.

Pagina 1 di 1

You Might Also Like