Attualità

Le tendenze e i colori dell’Albero di Natale 2014

Anche quest’anno saremo un po’ tutti alle prese con il simbolo natalizio per eccellenza e da sempre parte delle nostre usanze: l’Albero di Natale.

La tradizione vorrebbe che fosse acceso il giorno dell’Immacolata, l’8 di Dicembre, ma c’è chi lo fa prima o dopo. In realtà non c’è un momento preciso per realizzare l’albero natalizio, ma di sicuro contano le tendenze dei colori e degli addobbi che, ogni anno, cambiano un po’ come la moda. In tempi di crisi come questi, prevale la tendenza di riutilizzare gli addobbi dell’anno precedente e di non badare troppo alle mode, ma per chi ha intenzione di rinnovare “esteticamente” il proprio angolo delle feste può far riferimento ad alcuni suggerimenti.

Come addobbare dunque l’albero di Natale 2014? Se si vuole essere trendy, ci sono 2 opzioni da seguire: lo stile Shabby Chic con i colori pastello (come il rosa, il turchese, il verde pastello o il blu tiffany), e lo stile Traditional-Country con le tonalità tipiche natalizie del rosso, contraddistinte però da qualche dettaglio rustico.

“Shabby Chic” – Il Blu Tiffany

Da abbinare al bianco e all’argento, la famosa tonalità Blu Tiffany crea sempre un’accoppiata vincente.

 

tiffany-natale

“Shabby Chic” – Il Rosa pallido

Anche il rosa pallido diventa protagonista indiscusso,un must accoppiarlo con il bianco o con l’argento. Questo colore è molto elegante e romantico e può essere mixato con decorazioni in cristallo o al rosso dei decori degli anni precedenti.

rosa2

“Traditional-Country” – Rosso Tradizionale

Il rosso è intramontabile per gli amanti delle tradizioni natalizie, concepito però in maniera rustica. Si possono utilizzare i classici come Babbo Natale e pupazzi di neve, mix di fiori e frutta e addobbi fai-da-te realizzati con tessuti a quadretti rossi/beige o rossi/bianchi, piccoli legnetti, pigne di pino e nastri di juta che vanno a sostituire i tipici nastri argentati.

Albero-di-Natale-2014-stile-Country

“Traditional-Country” – Addobbi commestibili

Non passano mai di moda gli addobbi commestibili come i biscotti, la cannella, le arance e le mele per realizzare una specie di “albero della cuccagna” natalizio.

albero-di-natale-in-stile-rustico

Le ultime tendenze suggeriscono questi colori e addobbi un albero di Natale all’ultimo grido, ma non rattristatevi se il vostro albero non è blu Tiffany o rosa pallido, l’importante è addobbare l’albero e la casa in compagnia delle persone a cui vogliamo bene, perché il Natale significa prima di tutto unione e famiglia.

Buon Natale!

Pagina 1 di 1

You Might Also Like